Mika ha compiuto 30 anni quest’anno (auguri) così come la Swatch. Da questa coincidenza è nata l’idea di realizzare un progetto insieme che ha preso forma e si chiama Swatch Art Specials, disegnati dal cantante e da sua sorella Yasmine, che insieme creano opere d’arte e progetti da dieci anni.
I due orologi sono caratterizzati da un design colorato che richiama una maschera tribale africana su ogni quadrante.
“I disegni sono un mix di motivi che possono essere trovati in motivi tribali tunisini, marocchini e altri in Africa e Oceania” Ha detto Mika, aggiungendo che “Le teste delle maschere tribali sono un mix di origini; è difficile individuare quello che potrebbero essere. Ma questo non è certo un problema, perché hanno la stessa funzione: sono lì per suscitare curiosità e stupore. Questo, in effetti, è stato uno dei componenti principali della nostra idea. Abbiamo voluto che l’oggetto avesse richiami leggermente mistici.” e vedendo le maschere che hanno portato alla nascita dell’orologio non stentiamo a dargli torto…
Per questo progetto ha immaginato un totem/orologio su un pianeta sconosciuto. Gli abitanti del luogo sono dapprima disorientati, quindi addirittura spaventati dall’oggetto alieno che, infine, venereranno. Quando questo non riesce a dare loro ciò che desiderano, lo abbattono e tutto ciò che rimane del totem è l’orologio stesso.
Il risultato è lo Swatch KUKULAKUKU, che per il suo lancio è anche protagonista di una simpatica caccia allo Swatch in giro per Milano.
Sabato 23 novembre, dalle h 16.00 alle h 17.00, presso lo Swatch Store di Corso Emanuele II, 15 a Milano, Mika sarà invece disponibile per una Signign Session dedicata a tutti i suoi fan e agli appassionati di Swatch, what else?